Discussione: Msh brain o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 19, 16:28   #14 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Nel file di configurazione inviato, non sembra ci siano problemi evidenti tranne che i 4 timer di controllo del consumo dei componenti mostrano sei ore e 14 minuti di volo quando invece dici che il Brain1 è nuovo.
(ma dove li trovate ancora dei Brain1 "nuovi"????? Le produzioni dei vecchi Brain1 sono terminate 5 anni fa e gli ultimi pezzi rimasti a magazzino sono stati venduti 4 anni fa. Poi sono iniziate le vendite dei 6 nuovi modelli di Brain2)
Hai forse caricato nella centralina un vecchio file di configurazione che conteneva questi valori dei 4 timers invece di fare il setup del Brain2 da zero?
Questo lo hai fatto prima di aggiornare il software e il firmware? (Ora la nuova versione del software salva i valori dei 4 timers nei file di configurazione ma non li sovrascrive più quando si carica un file di configurazione. Hai aggiornato il Software e il firmware?).

Credo il problema sia solo nella "configurazione nuovo modello" che dici di aver fatto nella trasmittente ("e rifatto il modello da zero").
Per prima cosa vai in servo monitor della trasmittente e controlla che i movimenti delle barre dei servi corrispondano ai comandi che dai e che non sia attivo alcun mix che fa muovere più di un canale alla volta.
Assicurati di non aver per sbaglio attivato il mixer CCPM sulla trasmittente che fa muovere tre canali assieme quando dai comandi di ciclico o di collettivo.
Assicurati che il Revo Mix di coda non sia attivo (alcune vecchie trasmittenti con vecchi firmware lo attivavano di default durante la creazione dei nuovi modelli. La tua trasmittente ha il Firmware aggiornato all'ultima versione? Che modello di ricevente usi? Sei collegato all'usicta S.Bus oppure all'usicta S.Bus2?).
Verifica tutte le videate della trasmittente in cui potrebbe essere attivo un revo mix.
Verifica di non aver assegnato allo stesso interruttore degli Idle Up anche il cambio di Setup del Brain e/o il guadagno di coda del Brain. Cambio Setup e Guadagno di coda è meglio siano assegnati a interruttori a tre posizioni separati e indipendenti dall'interruttore degli Idle Up.
Verifica anche di avere i trim in "common" a tutti i valori delle condizioni di volo (Idle Up) e di non avere invece valori di trim diversi per ognuno degli Idle Up e regolati diversamente.

Per ora altro non mi viene in mente, ma controllando la schermata dei Servo Monitor e cambiando Idle Up dovresti poter vedere subito se oltre al throttle si muove anche qualche altro canale e capire dove sia il problema di configurazione della trasmittente.
grazie, controllo tutto quello che mi hai indicato. sulla centralina avevo caricato la configurazione di quello che ho tolto e poi l'ho aggiornato, quindi probabilmente è rimasto il timer vecchio. la centralina me l'ha data un amico che l'ha comprata nuova qualche anno fa e mai usata. per quanto riguarda mix strani non ne ho idea, devo controllare. poi ti faccio sapere. grazie mille
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando