Discussione: Msh brain o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 19, 19:43   #12 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Le nuove centraline e le nuove funzioni non servono solo a chi fa acrobazie ad alto livello o gare, ma servono anche a chi fa a malapena hovering e stà imparando.

Tutti noi desideriamo vivere l’hobby come svago e relax volando il più possibile nel poco tempo disponibile che i tanti impegni della vita quotidiana ci lascia. E lo vorremmo tutti fare senza lo stress dovuto a problemi imprevisti, crash inspiegabili, rogne varie, etc.

Questo ad esempio ci viene consentito dalle telemetrie che ci segnalano automaticamente il momento in cui atterrare sfruttando al massimo la carica della batteria di bordo senza dover usare un timer che ci farà atterrare con la batteria ancora mezza carica se abbiamo fatto un volo morbido e rilassato oppure lo stesso timer ci farà atterrare con la batteria troppo scarica e quindi definitivamente rovinata se abbiamo fatto un volo troppo nervosetto.
In un caso avremo buttato via del tempo di volo, nell'altro i soldi per comprare una nuova batteria.

Inoltre, settando gli allarmi sapremo che se non sentiamo nessun allarme possiamo volare tranquilli perché ad esempio la temperatura dell’ESC non è salita al punto da bruciarlo oppure non abbiamo superato la corrente massima dell'esc col rischio di spegnimento dell'ESC che rischai di andare in protezione da sovracorrente oppure non siamo andati in volo con la batteria scarica che ci siamo dimenticati di caricarla.

Per non parlare poi dei problemi che purtroppo prima o poi capitano a tutti e che senza una sezione Diagnostica, senza gli Eventi e senza Flight Logs, dovremo cercare di scoprire ed individuare facendo infiniti tentativi e prove a casaccio, perdendo tantissimo tempo spesso senza risultati o senza sapere se il problema è stato davvero risolto definitivamente oppure no.
ciao Rik, mi permetto di disturbarti nuovamente, ma non ne esco...ho cambiato la centralina, ho messo un brain1 nuovo che anche se obsoleto, è sempre valido, ho aggiornato il firmware e rifatto il modello da zero,sostituito anche la ricevente. ho una futaba 10J, sempre usata senza problemi (ho anche un 380). misteriosamente col 700 nitro, se passo a idleup, con motore al 50% fino a metà stick , il modello fa dei vistosi movimenti a destra con gli alettoni,oppure scoda, è controllabile ma non è normale. in allegato, il file delle mie impostazioni. ti ringrazio in anticipo per le eventuali dritte!
Files allegati
Tipo file: txt goblin 700 nitro - Copia.txt‎ (16,1 KB, 63 visite)
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando