Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 19, 23:37   #100 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Grazie.
Ho appena ricevuto lo scafo di Boss ed ho cominciato a lavorarci. Ho sistemato l'incollaggio e lo sto stuccando, in modo da avere una giunzione perfettamenet liscia. Probabilmente la livrea sarà quella di Silver Bullet, ma è presto per pensarci.

Strada facendo mi occorreranno informazioni sulle attrezzature e sulle coperte, ma nulla che non sia inarrivabile. Chiederò strada facendo.

La prima informazione che mi occorre è il layout dei due pezzi della coperta. Qualche anima buona può fare una foto ad alta risoluzione dall'alto alla proprio barca, mettendoci a fianco un paio di righelli (uno nel senso della larghezza e l'altro della lunghezza) per poter ricavare le varie misure, specialmente del pezzo posteriore? Conto di rifarle in Plasticard da 1mm, con dei rinforzi ove necessario.

Carlo
Innanzitutto ho finito la stuccatura. Dopo aver fatto il grosso con lo stucco da carrozziere, per la finitura ho utilizzato un po di vernice bianca a spruzzo, data in più mani e ben carteggiata. Il risultato è assolutamente perfetto.

Ho poi comprato il Plasticard (Grazie ALI, il posto che mi hai indicato è una miniera!!!) ed ho impostato la coperta di prua, che tanto è perfettamente liscia.
La prima difficoltà che ho incontrato è che lo scafo, senza alcunché che lo obblighi a tenere la forma corretta, aveva un profilo in pianta asimmetrico. Ho quindi preso le misure da un lato e le ho riportate dall'altro. Per obbligare lo scafo a seguire la coperta, ho incollato dei pezzettini di Plasticard a due mm dal bordo, in modo che facciano da sponda interna. Appena confermato che vada tutto bene, incollerò una striscettina di plasticard in verticale lungo tutto il bordo, sia all'interno dello scafo che all'esterno, in modo che faccia presa sul dentino presente sulle murate.

Rinnovo l'invito per inviarmi una foto delle coperte, con vicino un righello, per poter prendere le misure per montare le attrezzature. In dettaglio, mi occorre subito la misura per gli attacchi delle sartie e per gli stralli, per poter montare i rinforzi sullo scafo, sotto la coperta.

Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando