Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 19, 16:48   #106 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Il rapporto prezzo/prestazioni dei modelli Art Hobby (con ali in schiuma rivestita da una impiallacciatura di pioppo) è inferiore rispetto al rapporto prezzo/prestazioni dei modelli in fibra di vetro o carbonio, perché materiali e lavorazioni sono più economici.
le ali del Kult sono costruite con materiali e lavorazioni simili, anche se molto meno pregiate rispetto ai modelli arthobby
le ali arthobby sono in schiuma rinforzata con fibre e rivestite in pioppo nero, sono chiuse in stampo a garanzia di precisione dei profili, l'impiallacciatura è di qualità tale da rendere inutile il rivestimento. il rapporto prezzo prestazioni tra i due modelli non ha storia.



L’efficienza del modello Adventure-E di Art Hobby è superiore rispetto all’efficienza del modello Kult Elektro di Tangent, per due ragioni: 1) la massa del Kult Elektro è pari a 3.6 volte la massa dell’Adventure-E; 2) l’allungamento alare dell’Adventure-E è maggiore del 25% rispetto all’allungamento alare del Kult Elektro.
sacrosanto

Conseguentemente, le prestazioni nel volo acrobatico o veloce del modello Adventure-E di Art Hobby sono notevolmente inferiori rispetto alle prestazioni del modello Kult Elektro di Tangent.
si certo, ma di conseguenza le prestazioni in termica e la facilità di sfruttarla più facilmente sono notevolmente superiori con il modello Adventure-E rispetto al Kult.

Per quanto riguarda la presunta difficoltà di pilotaggio, è come paragonare un modello di livello 2 (WCL Range: 3.00-4.99; Type: Backyard) a un modello di livello 3 (WCL Range: 5.00-6.99; Type: Park Flyers): sono entrambi estremamente facili da pilotare.
che entrambi i modelli siano "facili" da pilotare è un fatto, ma sicuramente tra i due, il modello arthobby, per quanto hai giustamente fatto notare, rimane più facile da lanciare, da pilotare in termica, può volare più lento e di conseguenza è più facile da far atterrare.

Unmanned Aircraft vs Manned Aircraft - Google Sheets
https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
ritenta, sarai più fortunato
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando