Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 19, 17:37   #13 (permalink)  Top
geebee
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Grazie per l'apprezzamento del mio "pippone" pubblicato da Cesare sulla sua rivista Modellismo.



La scelta del fantastico Blenderm è stata fatta oltre che per motivi di peso perché l'applicazione del kevlar avrebbe comportato uno sforzo all'atto della creazione della fessura di cerniera che avrebbe "scollato" il rivestimento dal polistirolo che come leggi è veramente al minimo, 14 kg/mc.



Le mie ali hanno subito, man mano che ne facevo, alla rinuncia di tanto materiale e inoltre mettere per 3 metri il kevlar avrebbe comportato un aumento di peso, cosa che io, forse sbagliando, ho sempre giudicato un sovrappiù, visto che con il solo blenderm il risultato lo ritengo accettabile.



Se invece parliamo di un'ala che abbia un altro scopo, ben venga il kevlar.



Ti aspettiamo alle gare di Autonomy...sono fantastiche e il clima è rilassante...tutti amici e il fatto che ognuno si costruisca il suo modello ne fa una categoria unica, che richiama i vecchi tempi quando, se si voleva gareggiare, si doveva realizzare il proprio modello.



Paolo
Grazie per la risposta. Gli impegni aeromodellistici sono molti e la F3k mi piace molto, ma non nascondo che gareggiare in autonomy mi stuzzica proprio perché il modello te lo fai da solo. Intanto inizio i lavori senza darmi una scadenza.

A presto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando