Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 19, 22:54   #252 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
E' andata a finire che, dopo aver smontato tutto dal telaio guasto mi sono accorto che il telaio di ricambio che avevo nei pezzi di scorta era rotto... sigillato nel suo sacchetto ma con le "antenne" che reggono la canopy spezzate... quindi da buttare.
Certo che ne ho ordinato un altro, anzi due, ma intanto che si fa?
Ho provato a incollare la fessura che si vede in foto, naturalmente con dentro anche il cuscinetto così che comunque vada il cuscinetto resterà fermo almeno il tempo necessario per l'arrivo dell'altro telaio.
Ho usato una colla cianoacrilica di tipo "foam safe" (l'unica che ho), anche per riparare un foro di una vite nella parte superiore che si era un po' ovalizzato.
Ho iniziato il montaggio, l'asse non ha più gioco, sembra tutto a posto.
Vedremo fra qualche giorno quando il V950 sarà di nuovo pronto per volare...

Al prossimo step...
Puoi rinforzare il punto in cui si è formata la fessura avvolgendogli intorno un pò di filo di rame rigido (più malleabile del filo di ferro) ed attorcigliandone i due capi perchè stringa oppure del filo da cucire, impregnandolo poi di cianoacrilato. Quando il ciano s'indurisce ottienei una "camicia" di rinforzo. Per questi lavori io uso Attack Power Flex Gel od altro ciano denso, meno famoso ma più economico.
Su quello che resta dei supporti della cabina del telaio di ricambio puoi fissare, sempre col ciano, del filo di ferro dello stesso diametro opportunamente sagomato in modo che le estremità cadano nella stessa posizione dei supporti originali. Io l'ho fatto sul telaio del mio mCP X.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando