Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 19, 14:41   #120 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
I voli di messa a punto erano stati interrotti dalla rottura del tubo fusoliera, appena davanti alla pinna, a causa di un'atterraggio duro.
Rientrato dalle ferie ho provveduto a riparare e rinforzare opportunamente lasciando un leggero assetto picchiante alla parte anteriore in modo da ridurre la resistenza in planata.
Domenica scorsa a Torino prova del fuoco con la prima gara!
L'inizio ha risentito della agitazione che mi ha portato a bucare vergognosamente i primi due atterraggi, tirandomi addirittura il modello nei piedi ed ammaccando un bordo d'entrata.
Perdita di tempo per rattoppare il danno, poi scaldandomi sono riuscito ad inannellare una discreta serie di voli in cui in più occasioni agganciando per ultimo al di sotto del gruppo di "spiralanti" riuscivo a rimontarli lasciandoli tutti più in basso.
Purtroppo al 9 volo in atterraggio mi trovavo lungo e per non oltrepassare il centro piantavo il modello in stallo con tutti i flap fuori atterrando a marcia indietro e rompendo il trave di coda, questa volta dietro la pinna porta ala.
A questo punto non rimaneva che richiamare in servizio il vecchio "Zip" da quasi 1700 gr e tentare di vender cara la pelle con quello.
Dopo la prima frazione di gara avevo 14 voli e purtroppo mi rimanevano circa 300 mt di salita, ala ripresa nel pomeriggio la situazione era ulteriormente ridotta e non sono riuscito materialmente ad andare oltre i 20 voli, l'ultimo dei quali interrotto a 30" dal tempo pieno!
Complimenti, anche in questa sede a Tommy Truffo che con una prestazione maiuscola ha praticamente saturato il tempo operativo con un record di 32 voli che ritengo difficilmente migliorabile!
Emerge a questo punto una eccessiva fragilità del trave di coda, sto nuovamente riparando e rinforzando con opportuni innesti di controtubo dall' interno, speriamo sia sufficente, la verifica alla prossima gara!
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_5007.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando