Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 19, 14:26   #68 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Scusa la precisazione ma negli ultimi anni i contributi AeCI non coprono nemmeno le spese vive di partecipazione ai Campionati Europei o Mondiali.
Nella mia esperienza i piloti devono mettere la differenza, che restino fondi per coprire i costi del Responsabile di Categoria durante l’anno non mi risulta.
Per quando mi riguarda tempo e costi sono a mio carico, solo durante le trasferte i costi sono a carico AeCI e per la differenza a carico dei piloti che infatti alla loro nomina devono sottoscrivere un documento in cui si rendono disponibili a coprire la eventuale differenza tra costi rimborsati ed effettivi.
Fare il Responsabile di Categoria o il TM è un mestiere spesso ingrato e di certo un costo per chi lo svolge, se la F3A soffre tanto come mai nessuno si fa avanti e da la sua disponibilità in modo trasparente e diretto?
In molte cose concordo con te. E' vero che i contributi AeCI non coprono i costi vivi delle trasferte autorizzate. In questi ultimi anni di commissariamento sembra che le cose siano addirittura più complicate.
Rimane però il fatto inconfutabile ed indiscutibile che, quando si accetta una carica o si prende un impegno, bisogna comportarsi in modo ineccepibile adoperandosi con ogni mezzo al corretto e completo svolgimento del compito previsto ed assegnato.
Se sorgono motivazioni che rendono non più percorribile lo svolgimento di un incarico, esiste la formula delle dismissioni.
Per fare un esempio, nessuno obbliga qualcuno ad indossare e vivere con delle scarpe strette che creano dolori.

Nel caso della F3A ed ecc. ( con il termine ecc. intendo tutte le altre categorie che il TM deve seguire) il TM per più volte consecutive ha voluto essere riconfermato muovendo anche l'inamovibile e con mezzi del tutto discutibili. (ne parleremo)
Esistevano ed esistono altre candidature, molto piu professionali e molto meno attaccate ai sporadici rimborsi spese.
Inoltre se queste candidature venissero meno vista la scarsa quantità dei concorrenti attuali per non parlare poi del livello tecnico dimostrato recentemente, esiste sempre la possibilità della chiusura delle categorie F3A ed ecc. e porsi in attesa di tempi migliori.

Purtroppo la ricerca di notorietà di paese, di quartiere e di condominio, il vantarsi e fregiarsi di meriti e medagliette di altri, spinge alcuni a comportamenti riprovevoli. Oggi possiamo testimoniarne tanti.
Ogni mese di settembre decade la nomina del TM o responsabile di categoria.
Staremo a vedere cosa succedrerà.!!!

FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando