Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 19, 16:31   #63 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Gentile Sala, ineccepibile il tuo racconto, ricco di particolari. L’unico neo del tuo ricordo dei fatti, è che a creare i mostri Pelloni fu proprio L’Adolfo nazional-socialista. Se ti fermi a ricordare, il Furer cercando di evitare la nascita di una nuova federazione, concorrente della FIAM, appoggiata dai Pelloni, cominciò a favorire il cocco di papà in campo nazionale per portarlo in campo internazionale, pur conoscendo le doti infime di pilota. Il seguito è noto, i Pelloni, abili mistificatori e pianificatori dei propri interessi, riuscirono ad intrappolare con inganno il Furer ed anche la nuova associazione nascente.
Così il “ fenomeno Pelloni “ ha “ brillato “ in categoria F3a per vari anni, riscuotendo L’ilarita internazionale ovunque si presentasse. Ma per loro, padre e figlio, bastava la notorietà manco di paese, direi di quartiere o di condominio. Purtroppo la notorietà condominiale dei Pelloni è costata cara alla categoria, ridotta oggi alla quasi estinzione.
E pensare che questi squallidi personaggi ancora tentano di allungare le loro luride grinfie su eventi importanti e caratterizzanti un rinnovamento.
Saluti
Carlo Bianconi
Gentile Sig. Bianconi, mi sembra naturale e logico che chiunque tenti di ostacolare la nascita e la crescita di un concorrente.
Ma tornando alla F3A, credo di ricordare, perchè è stato detto pubblicamente, che la nascita della nuova federazione fu sponsorizzata anche e soprattutto da una rivista specializzata ed è in questa nuova realtà che ancora oggi, si annidarono i Pelloni ed altri....

E' certo, ampiamente provato e dimostrato che, la prima gara a Velletri aveva oltre 40 concorrenti ed esisteva ancora la categoria Fai e Sport. Quello che è successo sino ad oggi è storia reale ed inconfutabile. La F3A è morta e la IMAC sta andando alla grande e sempre in crescita. Per chi non lo sapesse, i piloti IMAC sono tutti ex piloti F3A

Credo sarebbe più utile e costruttivo non soffermarsi oltre sul tema dei tempi andati cercando il "chi l'ha rotta" ma piuttosto ricercare la maniera per operare una sana pulizia per tentare una possibile quanto difficile ricostituzione. Come ho gia detto, una categoria sofisicata e difficile come fa F3A non può sperare solo nella buona volontà e capacità di due giovanissimi ragazzi.
Credo che la unica speranza sia quella di richiamare i vecchi e meno vecchi oltre ai delusi da un sistema ingiusto. Questi esistono, hanno ancora i modelli F3A e sarebbero felici di riprendere in un ambiente nuovo, sereno, pulito e con facce ed organizzazioni nuove. Queste esperienze sono basilari per una sana crescita in numero ed in qualità.

Io ci spero e mi auguro che anche altri ci credano alla necessità di una sana pulizia e per quanto loro possibile si operino in tale senso.....

Franco SALA
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando