Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 19, 15:11   #239 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Visualizza messaggio
ciò è inquietante
se non sbaglio quella è una normale vite e dado M2 ?

vale la pena di prendere un vite inox dal ferramenta
quelle del modello sono tutte acciaio al carbonio credo

buono che si è spezzato il braccio e preservato il servo!
per fortuna che questi servo hanno un po di braccetti di ricambio nella scatola

io mi sono accorto che ho montato i braccetti dei servo ruotati troppo in alto e quando do tutto gas e tutto avanti lo swashplate arriva a fine corsa e iniziano a flettere i braccetti :|
questo alto posizionamento dei braccetti si avverte anche nel volo, il gas non è lineare.

dovrei riposizionarli, ma in particolare la vite sul servo BLU è inaccessibile , quindi: smontare tutto? che menata!


p.s.
Ho ordinato la stampante 3D
i prossimi supporti te li spedisco io
Le viti di tenuta della testa e del main-gear sono di burro, si, sono delle M2 non so di che cosa siano fatte ma non di acciaio, si piegano di niente e a volte si fa fatica a toglierle. Probabilmente sono state messe così deboli per evitare problemi peggiori... non so.

Non ho ancora cercato la leva di ricambio del servo, nel barattolo degli scarti qualcosa di buono ci sarà. ;-)

Per posizionare giuste le leve dei servo io accendo la radio e l'elicottero con gli stick a metà, così i servi sono in posizione centrale, poi stacco la batteria e infilo le leve dei servi perpendicolari alla cassa delicatamente senza provocare rotazioni, quindi fisso le viti e ricontrollo che a riposo siano perpendicolari. Alla fine fisso i servi al telaio eccetera...

Buona idea quella della stampante 3D anche se bisogna saper fare i disegni... ma tutto si impara, no?

Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando