Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 19, 16:54   #68 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Curiosità..
Il metanolo in cosa lo usate?( al di fuori dei glow)
Che marche di olio sint e commercializzato da voi?
Saluti
Ciao,
anticamente si usava al posto dell'attuale etanolo, ma vista l'instabilita, igroscopicitá e tossicità del metanolo a partire dagli anni 60 iniziò uno studio di massa per rendere l'etanolo accessibile a tutte le automobili.
In Brasile le auto girano ad etanolo, ma la prima parte della distillazione è comunque metanolo, il quale è addirittura una noia da smaltire per quasi tutte le distillerie.
Quindi, a volte se ci sai fare con le "chiacchiere", ti ritrovi un fusto da 25lt di metanolo puro al 98% in casa gratis.
Naturalmente non é il top,però a quel prezzo va benissimo.
In Brasile si usa molto metanolo in industria grafica e farmaceutica, in fabbriche di cartone ecc ecc...in pratica come da noi ad inizio anni 80 dove l'industria ne faceva largo uso come solvente.
Di olio uso la serie Omega americana comprendono si piattaforme come "Mercado Livre" o "OLX", mentre il nitro seppur vietato, si trova a buon mercato da qualche meccanico che si occupa di corse o preparazioni sportive......e lo so....qua ci si arrangia!!!

Però visto il costo in ordine di tempo del materiale, io compro da un importatore di Sao Paulo che vende la "Omega- Illinois" o la Power-Master sempre americana.
La Power Master è buona e ha una serie al 20% Hely-Car che la porti a casa con 135RS....24euro al gallone (4lt e poco...) la omega oltre non avere una serie così spinta, non ha neanche un buon prezzo.

Quindi o mi arrangio e spendo poco coi tempi biblici che ste cose richiedono ..o compro in giro già fatta a quei prezzi.
Purtroppo l'elettrificare tutto sta massacrando in glow pure qui in Brasile, ma di gingilli glow ne girano ancora tanti.

Ultima modifica di aerofast : 18 agosto 19 alle ore 16:58
aerofast non è collegato   Rispondi citando