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Vecchio 23 giugno 19, 19:33   #162 (permalink)  Top
Tipo0500703
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Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
io devo acquistare un nuovo motore, ho aperto un thread qualche giorno fa, mi dai una mano a sceglierne uno
https://www.baronerosso.it/forum/aut...ore-3-5cc.html

per accenderlo la prima volta consigli di scaldarlo ad esempio con un phon ?



non ho capito questo passaggio, cosa è il restrittore ? a cosa serve ? e se il fine corsa è regolato bene per non far forzare il servo e aprendo tutta la ghigliottina non è giusto così ?

I motori di adesso hanno i venturi, sono dei restrittori che servono a diminuire i consumi in certi casi, quindi se ad esempio il motore ha un venturi da 6.5mm, se la ghigliottina apre dopo il venturi l'unica cosa che stai facendo è ingrassare la carburazione.


I motori per i primi 5-8 serbatoi vanno riscaldati ad almeno 90 gradi, se non hai la copertina, prendi la carta stagnola, ci fai un giro intorno al motore, poi prendi dei vecchi calzetti spessi da montagna e li metti intorno al motore (io ce ne metto 3-4.
Poi col phon riscaldi fino a 90-100 gradi il motore, accendi, e monitori la temperatura, se aumenta togli un calzino e viceversa. Quando manca poco alla fine del serbatoio lo spegni, pmi, togli i calzetti e lasci raffreddare 10 min, poi ricominci.
Primi 4 pieni al minimo, gli altri 4 accelerando gradualmente, 1/4 il primo, metà il secondo e così via.
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
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