Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 19, 12:54   #153 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
vorrei fare il rodaggio di Adam drake, dopo ogni serbatoio dice di spegnere il motore e lasciarlo raffreddare per 10 minuti col pistone nel punto morto inferiore, mi chiedevo, senza smontare il motore e togliere la candela, Come faccio a sapere se il pistone è nel punto morto inferiore? Avevo pensato a fare un segno sul volano con un pennarello, per voi va bene così? o posso tranquillamente togliere la candela dopo ogni serbatoio e mettere il pistone nel punto monto inferiore a vista?
Nooo tranquillo, per punto morto inferiore intendiamo la metà inferiore del cilindro, dove il pistone non è compresso.
Per assicurarti che il pistone è nella metà inferiore basta che con il dito il volano si muova senza il minimo sforzo, se è nella metà superiore, specialmente quando il motore è nuovo, non riesci proprio a muovermi, ci vuole un cacciavite per sconarlo.
Quando ti si inconerà (cosa che succederà di continuo durante il rodaggio) prendi un cacciavite e giri il volano per riportarlo nella metà inferiore.
E mi raccomando, controlla sempre il punto morto inferiore, anche se il motore ha più di 10 litri
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando