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Vecchio 12 giugno 19, 16:41   #28 (permalink)  Top
raceracer
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grazie per la segnalazione.

Per il video ci sarà da aspettare un pò. Sto finendo di ricostruire il modello, poi dovrò fare il rodaggio... spero per fine mese di essere definitivamente a posto.

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aggiornamento sul montaggio:
Ho riassemblato tutto l'anteriore, niente di particolare da notare. Tutte le viti erano correttamente serrate, inoltre ho scoperto solo smontando tutto che tutte le viti delle plastiche sono serrate tramite un apposito dado affogato nella plastica stessa.
Dado autobloccante, quindi non ci sarebbe stato neanche bisogno di usare il frenafiletti.
A saperlo prima mi sarei risparmiato un lavorone, poco male comunque, smontando tutto ho iniziato a conoscere il modello e non è poco.

Sto completando il posteriore, il differenziale mi ha dato qualche noia con la guarnizione che sembra essersi allungata un pò, quel tanto che basta per non farla più rientrare nella sede. Ho risolto con un pò di manualità per ora. Pure lo scorrimento del diff. stesso è abbastanza duro. Cioè, entrambi i bicchierini ruotano lisci e senza impuntature, solo che ruotandoli in senso opposto è necessaria più forza di quanto mi sarei aspettato, e questo l'ho notato anche a diff. aperto facendone ruotare solamente uno alla volta. Guardando video sul tubo, ad occhio direi che perlomeno prima di inserire l'olio, la rotazione dei bicchierini dovrebbe essere più agevole. Bon, questo è, tutto il blocco diff. è proprio Rovan (alcune parti differiscono dall'originale) e probabilmente la qualità è quella che è.
Anche sul retrotreno viti già correttamente serrate di fabbrica, a parte quelle che bloccano la spinetta del mozzo esagonale. Se non me ne fossi accorto sarebbe successo un mezzo disastro perchè lente come erano sarebbero partite di sicuro.

Gruppo motore. Anche qui finito praticamente tutto, devo solo finire di installare il kill switch e poi sono a posto. L'outware di protezione sotto al motore è stato un incubo da installare (il velcro adesivo saltava di continuo, nonostante le varie passate di alchool e cartavetra fine sul carter) e alla fine ho dovuto letteralmente incollarlo per farlo aderire. Solo col tempo vedrò se l'attack resisterà alle alte temperature.
Ma soprattutto, sgradita sorpresa quando ho smontato lo scarico.
Sia sull'imbocco della marmitta che sulla luce di scarico del motore ho trovato una discreta quantità di polverina marrone.
!!!
Non ho la minima idea di cosa possa essere. La marmitta è in ottimo stato, le guarnizioni sono nuove e non rovinate, il motore, per quello che possibile vedere dalla luce di scarico era leggermente lubrificato internamente e non aveva corpi estranei nel cilindro.
Solo questa mucchietta di polvere che avrei potuto scambiare per caffè (!!!) adagiata lì tra cilindro e marmitta.
Ho cercato di pulire meglio che ho potuto SENZA SMONTARE il motore, (non ci penso nemmeno di aprirlo), soffiando dal lato candela verso la luce e ripassando più e più volte con dei cotton fiock imbevuti di olio di vasellina, sia sulla luce che sul cielo del pistone. Inoltre, potrei sbagliarmi ma ho avuto l'impressione che questa polvere fosse solubile...
Boh, spero di aver ripulito a dovere, ma mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se non avessi controllato e se avessi avviato il motore in quelle condizioni...

Ultima modifica di raceracer : 12 giugno 19 alle ore 16:46
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