Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 19, 15:10   #44 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Parlando di cuscinetti, sempre ammesso che la turbina funzioni, mi pare che le turbine di queste dimensioni raggiungono facilmente i 100.000 giri (se non molto oltre), mentre i motori delle macchinine ove si usano questi cuscinetti raggiungono il 35-40.000 giri. Sei sicuro che si trovano cuscinetti unidirezionali con queste caratteristiche?
Credo che le turbine "di fabbrica" mantengano il motore in presa perenne. Questo motore è costruito apposta per sopportare quei regimi e credo che venga anche usato per produrre tensione.

Non escludo di aver detto delle castronerie, non è un settore che frequento.

Carlo
Assolutamente sbagliato,il cono di accoppiamento avanza solo se il motore elettrico ruota,all'avviamento appena raggiunge i giri e il ciclo di combustione inizia il motorino si spegne e il cono rientra,successivamente quando si spegne la turbina, il motorino mette in rotazione la turbina a step successivi in modo che possa aspirare aria per il raffreddamento della camera di combustione tubi di fiamma iniettori EGV e turbina.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando