Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 19, 16:54   #69 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
Sempre grazie!

Ho altre domande....

1)Leggendo delle lipo mi è venuto il mal ditesta, e visto che la macchina la userò sporadicamente opterei per le 4 stilo. Puoi indicarmi un porta stilo adatto? Deve avere un uscita particolare?

2)Per cut off e telemetria intendi che ci sono radiocomandi che hanno il cut off delle lipo impostabile? O serve un accrocchio in serie ai collegamenti sulla macchinina che ha il cut off impostabile?

3)Ho visto che ci sono switch on off elettronici, con lo schermino (tipo quello KO propo). Questi sono specifici per le lipo o in generale servono perchè si vede a colpo d'occhio la carica rimasta?

4)La corrente ai servo arriva quindi direttamente dalla piastrina\basetta della ricevente?

5) Il braccio in allumio del servo serve solo per il servo dello sterzo vero? Ho visto che anche il servo del carburatore ha il braccetto ma non mi dà nel manuale la versione in alluminio quindi immagino che me ne serva solo uno in alluminio...

6)A che serve la copertina riscaldata del motore? Posso farne a meno?

grazie per la disponibilità, man mano che mi escono domande cerco di raggrupparle poi sparo.....e io che pensavo che fossero solo "macchinine telecomandate"
allora.
vanno bene le stilo, se vai a qualsiasi fiera dell'elettronica, negozio, o quello che è i portastilo da 4 te li tirano, poi ci saldi un connettore futaba.
prendi un portastilo "a quadrato" se rendo l'idea, quindi 2 stilo sotto e 2 sopra.

per il collegamento puoi fare in diversi modi.
far passare il filo di fuori quindi quando lo colleghi si accende
prendere un interruttore elettronico (tipo quello ko, ma ce ne sono di più economici tipo quello skyrc)
gli interruttori meccanici te li sconsiglio, se metti caso un qualche sasso lo spegne la macchina ti parte e chi la ferma
fare un ponte (come ho fatto io. in pratica prendi un connettore xt60, colleghi il nero direttamente alla ricevente (dalla batteria) e quello rosso ad un polo del connettore, poi dalla ricevente un filo all'altro polo del connettore. poi prendi l'altra metà del connettore e saldi insieme i due poli.
quindi quando lo connetti chiudi il circuito, e quando lo scolleghi lo apri.

3 ti servono solo per le lipo, con le stilo o le nimh ti accorgi quando sono scariche
4 si
5 per l'acceleratore non serve, non è sollecitato quindi la plastica va più che bene
6 la copertina riscaldata serve per il rodaggio, quando il motore è nuovo il cilindro è molto, molto stretto a freddo, quindi per togliere stress alla biella lo si riscalda prima di accenderlo per i primi 5-6 serbatoi, ma puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con carta stagnola, un vecchio calzetto e un asciugacapelli

vogliamo le foto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando