Discussione: OcCre Tram di Lisbona
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 19, 21:37   #30 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Beh.. alla fine i modelli non vanno mica a male anche io ne ho di storici buttati in un angolo e mai costruiti.. però ogni tanto capita che ne costruisco qualcuno.. ultimamente ho fatto una catapulta bizantina della Sidera model che avrà avuto 30 anni.
Alcuni modelli invece sono proprio condannati a rimanere nelle scatole come ad esempio una serie di aeroplanini airfix in scala 1/72 che ho ereditato da un modellista che li buttava.. non li monterò mai..

Nel caso vuoi fare un tram per quella che è la mia limitata esperienza con questi tram kit, ti consiglio il Soller.. è di legno in gran parte a vista e alla fine è più semplice ottenere un buon risultato piuttosto che dover verniciare.

Il legno è bastardo, a verniciarlo si rischia di vedere una marea di difetti, pennellate e venature, preferisco di gran lunga modelli come il Soller oppure la carrozza Costa ai quali basta una mano di lucido trasparente per perdonare tutte le impurità del legno.

La Occre in genere ho visto che mette gli adesivi ma non sempre mi piacciono.
Sul Lisbona non li sto usando o almeno cerco di evitare dove posso, sul Soller invece li ho usati per il frontale arancione, sono fatti in generale piuttosto bene.

Alcuni modelli come il tram di Istambul o quello di Londra, San Francisco, non possono fare a meno di adesivi salvo essere un maestro dei dettagli e scritte dipinti a mano..

Comunque beato te che resisti.. io sto montando il Lisbona e già penso al prossimo mi ispira il tram di Stoccarda, ha un look da inizio secolo e potrebbe venire molto carino.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando