Citazione:
Originalmente inviato da Anjys2 Ti spiegherò meglio le cose come stanno ... |
No problemo.
la frase
Citazione:
|
ho già quasi disegnato ed in parte già stampato
|
è la citazione di quello che hai scritto tu - cosa voglia dire QUASI disegnato e già STAMPATO pezzi di qualcosa che non esiste neppure come abbozzo continua ad essermi poco chiaro, ma è un limite mio.
Per il resto hai avuto risposte. Ciò che galleggia non è particolarmente difficile da costruire, al massimo si muoverà male, ciò che va sott'acqua (quale? dolce o salata? ai fini dell' elettronica CONTA) può solo funzionare perfettamente o sprofondare negli abissi, quindi non è qualcosa che si possa fare per tentativi - a meno che non abbia un budget sostanziosISSIMO, e non è cosa che si possa fare stile "maestro d'ascia", costruendo pezzi in corso d'opera. Tutto va progettato e CALCOLATO e bisogna saperlo fare, non solo disegnare.
Dopodichè, se prendi come punto di riferimento e ispirazione i lavori di punta dei migliori INGEGNERI BIOMECCANICI (non solo disegnatori) delle più prestigiose Università del pianeta, auguri!
Io insisto, un ROV scatoloso ma funzionante, col suo bravo cavo e il suo circuito video e magari un braccetto robotico funzionante, ti dovrebbe tenere occupato già per diversi mesi. Se invece preferisci una cernia-robocop, mi sa che avrai delle delusioni.
Ma forse sono pessimista...