Citazione:
Originalmente inviato da Macrad84 Sui tappeti girerò il meno possibile, cercherò altre piste fuori strada.
mi è stato detto che a Pistoia c'è una pista off-road dove girano con le elettriche. sentirò con cosa ci girano
Puoi farmi vedere un esempio e o darmi dei riferimenti delle case produttrici dove ci sono mezzi con motore centrale e trasmissione a tre ingranaggi?
Perchè sarebbero meglio per il tappeto?
Perchè no al motore posteriore? |
è una cosa lunga da spiegare ma il principio è semplice.
se hai tanto grip devi toglierne al posteriore e aggiungere all'anteriore, puoi farlo in molti modi, uno dei quali è semplicemente mettere peso davanti.
per mettere peso davanti puoi girare la trasmissione e mettere tutta l'elettronica davanti in modo da guadagnare percorrenza in curva.
ora che hai una infarinata sui pesi, la trasmissione è un altro conto, più sottile ma è per lo stesso scopo.
a 3 ingranaggi, il motore è spostato in avanti e tutti gli ingranaggi sono più bassi possibili, mentre in una trasmissione a 4 ingranaggi il motore è più vicino possibile all'asse posteriore, facendo così bisogna alzare gli ingranaggi e di conseguenza il centro di gravità, che farà acquistare più grip al modello.
poi c'è anche una sottile sottile differenza, in una trasmissione a 3 ingranaggi il motore ruota in senso opposto a quello delle ruote quindi il momento torcente del motore è opposto a quello delle ruote mentre a 4 sono concordi
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team
), hot bodies lightning stadium 10