Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 19, 08:57   #16 (permalink)  Top
GiorgioDDT
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
Grazie della dritta!!!
Concordo sai???
In tutta onestà questo supporto non mi convince, ossia credo che sul cuscinetto anteriore possono crearsi delle vibrazioni troppo sollecitanti...e ció potrebbe tradursi in uno stacco netto dell'albero dal resto....molto pericoloso!!!
D'altro canto peró la meccanica insegna che su una retta da rispettare, due punti fanno un piano, tre un problema e potrebbe sollecitare ancor più.
Un'altra soluzione sarebbe fare o il punto elica fisso e montare il motore su silent-block....oppure l'ideale assoluto fare l'asse elica fisso a se, il motore fisso a se...e in mezzo un giunto a viti come sugli estrusori che vedo in giro....forse peró perdiamo potenza dal motore e diventa un marchingegno troppo complicato.....
Intanto vado avanti così (per modo di dire.....sono strafermo da febbraio....il lavoro non mi da tregua...) e vediamo che succede.

Grazie comunque...ne terrò conto

io farei un castello motore unico che regge motore e supporto cuscinetto albero/elica . poi il tutto verrà fissato alla struttura sul muso del modello , volendo con silent block ....4 planari sul parafiamma motore e due radiali in prossimità del cuscinetto albero/elica

un altra idea interessante potrebbe essere questa.........

AS Power - KIT RIDUTTORE DLE55
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando