Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 19, 23:39   #28 (permalink)  Top
gawain
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Dici?
e perchè non viene usato da nessuno? in ambito 1:1 dico, se funziona su un modello deve poter funzionare ovunque.
le risposte te le puoi dare osservando la formula, che non è affatto geniale poiché come ho mostrato si ricava con semplici passaggi e semplici considerazioni di meccanica del volo..
prima di tutto è valida con Z diverso da zero ovvero in virata.
Questo significa che per velocità angolari sotto certi limiti il rumore di misura dei giroscopi( che sono oggetti reali e non perfetti) si fa sentire.
se si osserva la formula quindi si nota pure che a pari angolo di bank le velocità angolari tendono a diminuire con la velocità quindi col carico alare quindi l'applicazione nel full size è sicuramente più delicata... a maggior ragione in un aereo di linea mentre è molto efficace nei modelli...
però ripeto queste risposte sono contenute in maniera molto più precisa e esauriente nei tre semplici passaggi che portano alla formuletta...
dal canto mio stavo solo cercando di trovare algoritmi che generassero un po' di ridondanza tra i sensori nel sw di stabilizzazione che mi diverto a sviluppare per i miei modelli...
ps. il video su YouTube si riferisce a un amico che lo sta provando e pilota il modello in mode uno solo con lo Stick degli alettoni con la mano sx...

Ultima modifica di gawain : 10 aprile 19 alle ore 23:47
gawain non è collegato   Rispondi citando