Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 19, 23:39   #27 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Scusa Mach, con questa frase che hai scritto.

Su un aereo di aviazione generale nemmeno sto a dire che si vola benissimo per assetti e potenza fregandosene dell'anemometro (pure su uno di linea al limite).


Intendi anche la sensibilità del fondoschiena?

Grazie.
anche, perchè no
in effetti intendevo la vecchia scuola assetto/potenza: per una salita normale c'è un assetto ed una potenza, per il volo livellato un altro assetto e la relativa potenza...
con un po' di pratica e conoscenza del mezzo, e sicuramente il senso del fondoschiena (che funziona egregiamente da variometro), si vola abbastanza precisamente.

certo con un aereo commerciale è tutto più complesso perchè variano molto i pesi e le masse in gioco sono più importanti, ma se con full flaps e carrello giù metto il quel tot di potenza vedrai che no sono troppo lontano, poi aggiusti sulla la velocità.

un mio vecchio istruttore soleva dire che gli aerei volano tutti uguali, solo questione di masse e pesi, ma lebbasi quelle sono.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando