Citazione:
Originalmente inviato da skaman Dato che il braccio del servo l'ho dovuto accorciare molto, il movimento ovviamente non è ampio e mi domandavo come diavolo si potesse fare...
Ora si spiega tutto.
Il butterfly solitsmente lo metto su slider così posso variarne l'apertura ma sull'ASH avendo i diruttori vorrei usarli, o meglio ci vorrei provare.
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Se la tua radio lo consente ( io lo facevo anche su 6 canali Graupner MX12 e Spectrum DX6) dovresti trovare una programmazione che sul canale gas comada il butterfly in modo proporzionale allo stick, allo stesso canale accoppi i diruttori con un interrutore on off. Nella Graupner ricordo che potevi farlo anche conservando il comando gas su motore elettrico ed escluderlo in modalità atterraggio.
Quindi in atterraggio hai le 2 opzioni:
a) stik del gas che comanda butterfly in accopiata all'uscita dei freni
b) Niente butterfly e solo freni comandati da interruttore oppure potenziometro di tua scelta
Molti aliantisti mettono direttamente i freni sul gas e basta, senza usare il butterfly,
ma è sempre un questione di pendio, in spazi piccoli una frenata potente aiuta, sopratutto quando è impossibile atterrare con vento frontale.
Arnaldo