Discussione: ASH 26 Royal Models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 19, 20:48   #20 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Dato che il braccio del servo l'ho dovuto accorciare molto, il movimento ovviamente non è ampio e mi domandavo come diavolo si potesse fare...
Ora si spiega tutto.

Il butterfly solitsmente lo metto su slider così posso variarne l'apertura ma sull'ASH avendo i diruttori vorrei usarli, o meglio ci vorrei provare.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se la tua radio lo consente ( io lo facevo anche su 6 canali Graupner MX12 e Spectrum DX6) dovresti trovare una programmazione che sul canale gas comada il butterfly in modo proporzionale allo stick, allo stesso canale accoppi i diruttori con un interrutore on off. Nella Graupner ricordo che potevi farlo anche conservando il comando gas su motore elettrico ed escluderlo in modalità atterraggio.

Quindi in atterraggio hai le 2 opzioni:

a) stik del gas che comanda butterfly in accopiata all'uscita dei freni
b) Niente butterfly e solo freni comandati da interruttore oppure potenziometro di tua scelta

Molti aliantisti mettono direttamente i freni sul gas e basta, senza usare il butterfly,
ma è sempre un questione di pendio, in spazi piccoli una frenata potente aiuta, sopratutto quando è impossibile atterrare con vento frontale.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando