Discussione: ASH 26 Royal Models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 19, 23:16   #18 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
I primi voli li dedicherò a conoscerne la velocità minima, prove di stallo e avvicinamenti e son gia sicuro che il pendio se lo vedrà sarà molto in la con la stagione...ma per quello ho il FunRay che placherà la mia voglia di pendio.

Comunque, dato che sono ancora nuovo del mondo degli alianti, mi sto scontrando con un altro problema... i diruttori!
Ho fatto delle prove con dei servetti sa 2kg, fanno fatica ma credo che ci sia qualcosa che si impunta e devo ancora verificare, il problema è che non ho abbastanza corsa per aprirlo tutto... consigli sul tipo di servi?

@ik2nbu
Si, in OVD, mettendo anche i servi per i diruttori dovrei essere poco sotto i 2,5kg con baionetta in acciaio

Per intanto ringrazio tutti per l'aiuto
Per i diruttori, raramente si aprono al massimo su un Aliante. Solitamente un 50 % di uscita dei freni basta ed avanza per rallentare il modello e fargli perdere quota, ma dipende poi dal modello.

Se invece cerchi la frenata stile F3J, unico comando utile è il butterfly (alettoni+flaps)
da usare però con granus salis per non perdere autorità dei comandi in atterraggio.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando