Discussione: ASH 26 Royal Models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 19, 23:33   #16 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Sì sì, 3 metri tutto fibra.
Portroppo l'ho preso usato e vuoto con piccola riparazione e coda riempita di schiuma, credo per irrobustire la fusoliera in caso di atterraggio duro in pendio.

Belgiofly, già che ci siamo, cosa mi dici riguardo a stallo, atterraggio se critico o se viene giù bello liscio...
Ho dubbi anche sui servi...chi lo aveva mi ha detto che montava gli hs85mg, posso capire per i flaps ma per gli alettoni non mi convincono, escono dal profilo.
Potrei recuperare quelli che avevo sul Fascination... 4,5kg son troppi? (Inteso come dimensione e peso del servo)



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se alla fine con 3 metri di apertura alare sei sotto i 3 Kg di peso in ODV, sei nella media dei modelli tipo all round, non dovresti avere problemi in pendio.

Per la baionetta oltre all'originale in acciaio, puoi farle alluminio + tondo pieno carbonio.

Ho trovato il carbonio in polonia a prezzi competitivi, il tondo di carbonio pieno entra di precisione nel tubo di alluminio, ed ho incollato con bicomponte a caldo

Nela foto vedi la baionetta diametro 16 mm che uso su 2 modelli da 4 metri.

Nelle giornate buone monto la baio in acciaio rettificato, quando è scarsa questa che pesa 500 gr in meno. La posizione della baio nei miei ASW27 e AS24 è ha soli 2 mm dal baricentro quindi non ci sono differenze di centraggio in volo, ma solo di peso = modello meno caricato o più caricato.

Arnaldo
Icone allegate
ASH 26 Royal Models-baio_carbonio_allumino.jpg  
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando