Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 19, 20:43   #48 (permalink)  Top
luis-63
User

Data registr.: 26-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, 11X7 è un po' grandina come elica, se ci aggiungi il fatto che hai il collettore affogato tutto nel barilotto è ovvio che non prenda tutti i giri...
metti una 10X6 al max 10X7...
oppure una 11X5 11X6...
se la trovi, una 10,5X6 è ideale...

usa un collettore corto che già hai se il barilotto devi metterlo in battuta, quello lungo non tagliarlo, potrebbe servirti per altro uso, se il barilotto serve più distante...

Ps: secondo me la miscela che usi è ideale, non è pesante come dici... dovrebbe essere simile alla Five Jet's...
Grazie Chicco K, hai calcato alla perfezione quanto mi ero prefissato, ovvero usare uno dei collettori già tagliati per provare la resa del motore e conservare integro quello attuale (vai a trovare un collettore S.T., oggi...!!!) anche se ieri, poi, ho modificato la posizione del motore mettendolo in orizzontale e quindi il collettore integro mi serve di già . Spero pertanto che il Sonar risponda bene alla modifica, anche se a quel punto non saprei se l'effetto positivo sia determinato dalla nuova posizione del barilotto, più lontano sul collettore, o dal migliore allineamento serbatoio-carburatore. Ma non è escluso che per qualche motivo, o solo per prova e curiosità, non torni a riposizionare il motore in verticale e verificare se con un collettore corto si replicheranno i malfunzionamenti: se si, potrei con quasi assoluta certezza dire che la posizione del serbatoio era la responsabile.
L'elica di ricambio ce l'ho, perlomeno la 11x6 sicuramente; devo verificare se ne ho altre, così da fare diverse prove.
La miscela che faccio dovrebbe avvicinarsi alla Five della Jet's, che comprerei molto volentieri se solo riuscissi a reperirla in zona...

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Salvo gli scarichi a risonanza, che pure danno contropressioni pulsanti allo scarico, nel tuo caso è meglio lasciare libero di scaricare.

Grazie dooling per la precisazione

Appena posso andrò a provare il Sonar nelle condizioni che vedi/vedete nelle foto che allego e spero vada bene. Come si vede, lo scarico può uscire in entrambi i lati, uno (se non avevo capito male) è quello che mi ha consigliato anche Chicco k (e che mio figlio mi diceva da giorni...), ovvero di "traverso" nella naca. Comunque sia in entrambi i casi il barilotto non è calzato per intero sullo scarico, perchè non può, per cui perseguo per via di forza il concetto di "scarico libero" come detto dai più e precisato da dooling
Icone allegate
Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190225_085306.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190225_085319.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190225_085611.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190225_085623.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190225_085653.jpg  

luis-63 non è collegato   Rispondi citando