Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 19, 20:53   #306 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
certo, è perchè siamo ridicoli.
a Linate o peggio Fiumicino ci sono 15 pagine di notam, a Monaco o Francoforte ad andar male ci sono 5 notam...
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Esatto, è per sua natura provvisorio, per le cose permanenti esiste l'AIP.
Che poi per pigrizia od inefficienza in Italia i Notam si rendano di fatto permanenti è un'altro discorso.
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Piccolo OT



Perchè, non succede così?
E tutte queste tre risposte secondo me confermano quello che stavo dicendo, ossia...che in Italia "va bene così".

Già l'attuale normativa ENAC si inserisce e anzi sembra appunto fatta a immagine e somiglianza di questa "particolarissima" situazione italica ma, vedo che anche le future proposte continuano a viaggiare perfettamente in questo solco.

Da un lato stupisce che in questo solco pare ci si stiano infilando anche a livello europeo in generale.

Comunque dai...sì...dal momento che volare è sostanzialmente una cosa "potenzialmente pericolosa", se non lo si deve fare proprio per "cause di forza maggiore" (leggasi per emergenza o altrimenti per profitto) tanto vale avere i regolamenti più restrittivi che ci siano.
Meno roba c'è in aria e più sicurezza c'è...

Chi vola per diporto se ne farà poi una ragione...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando