Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 certo, è perchè siamo ridicoli.
a Linate o peggio Fiumicino ci sono 15 pagine di notam, a Monaco o Francoforte ad andar male ci sono 5 notam... |
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Esatto, è per sua natura provvisorio, per le cose permanenti esiste l'AIP.
Che poi per pigrizia od inefficienza in Italia i Notam si rendano di fatto permanenti è un'altro discorso. |
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Piccolo OT
Perchè, non succede così? |
E tutte queste tre risposte secondo me confermano quello che stavo dicendo, ossia...che in Italia "va bene così".
Già l'attuale normativa ENAC si inserisce e anzi sembra appunto fatta a immagine e somiglianza di questa "particolarissima" situazione italica ma, vedo che anche le future proposte continuano a viaggiare perfettamente in questo solco.
Da un lato stupisce che in questo solco pare ci si stiano infilando anche a livello europeo in generale.
Comunque dai...sì...dal momento che volare è sostanzialmente una cosa "potenzialmente pericolosa", se non lo si deve fare proprio per "cause di forza maggiore" (leggasi per emergenza o altrimenti per profitto) tanto vale avere i regolamenti più restrittivi che ci siano.
Meno roba c'è in aria e più sicurezza c'è...
Chi vola per diporto se ne farà poi una ragione...