Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 19, 22:47   #18 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da wako1 Visualizza messaggio
Allora ragazzi ho effettuato la prova , questa volta dovrebbe essere corretta

Ho collegato GND e +Vs dal caricabatterie al sensore mediante spinotto futaba , e ho misurato la tensione sul filo che resta libero cioè il Vout.

Appena attaccato segna 0,20 V circa (oscilla fra 0,18 e 0,21 ) poi mettendo il sensore attaccato ad una fonte fredda cala intorno ai 0,14 V , poi mettendolo a contatto con il calore forte , sale rapidamente intorno ai 0,35 V 0,40 V ...per cui a occhio direi che funziona correttamente.

Successivamente ho collegato il VOut al caricabatterie ,ma questo segna 0,00° ... quindi non va!

Che ne dite ?? sensore non compatibile?? E se si, quale potrebbe essere il sensore corretto o comunque che posso provare??
Il sensore è sicuramente ok la sua tensione di uscita è di 10mv/°C, altrettanto sicuramente non è compatibile con il tuo caricabatteria.

Non saprei dirti che sensore potrebbe andare bene, non credo una volgare termo resistenza PT100 o NT100 e nemmeno una termocoppia K perchè per queste bastano due soli conduttori; potrebbe essere un sensore digitale one-wire tipo il DS18B20 od altri simili.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando