Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 19, 22:04   #31 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Com'è finita hai deciso di tenere quel castello motore......diciamo castello. Molto pericoloso per te e per altri.
Quello criccato naturalmente no, però ho già ridisegnato il pezzo e lo correggerò dopo aver smontato il vecchio ed aver visto da che punto preciso sia partita la cricca. Vado a rilento perchè ho 3 modelli in allestimento e poco tempo da dedicargli.

Per quanto riguarda la pericolosità... che vuoi che dica? Io lo ritengo pericoloso nella stessa misura in cui sono pericolosi il modello che gli sta dietro ed altri modelli che ho costruito da me. Ho costruito diversi modelli ed un paio senza partire da progetto alcuno. Sono pericolosi? Hanno volato.
Per come la vedo io il modellismo è anche sapersi costruire le cose, con diverse tecniche e modalità, altrimenti dovremmo comprare solo gli arf.

Per quanto riguarda il castello motore in questione i dubbi li ho, altrimenti non avrei chiesto qui, però non sono stati fugati nè in una direzione nè nell'altra. Tu mi hai scoraggiato ma l'hai fatto senza riportare un'esperienza negativa, senza spiegarne i motivi ed argomentando con un "secondo me"; anche se tengo molto in considerazione la tua opinione non posso basarmi solo su questa.

Chiaramente il dimensionamento del pezzo è fatto un po' a naso e ad esperienza, ho cercato le caratteristiche meccaniche del nylon 66 e dello stesso con diverse percentuali di fibra di vetro, ho cercato le caratteristiche del petg e, considerando che non è stampato per iniezione ma per deposizione di filo, ho fatto qualche considerazione per partire a dimensionare.
Vedremo se funzionerà.

Per quanto riguarda la pericolosità tieni conto che le prove le faccio in ottemperanza delle regole in mezzo al nulla, mica in piazza.

Ribadisco che ho già stampato un castello motore in PLA che vola senza problemi, però si tratta di un .25 montato senza naca, perciò debitamente raffreddato, questo sarà dentro alla naca ma in petg.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando