Discussione: L'aereo e il tappeto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 19, 13:02   #648 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio


Ho un problema con un camioncino dei pompieri.

L'ho preso alle mie figlie, gli ho messo del wd40 sui mozzi (forse questo è il mio errore), l'ho messo su un foglio di carta, ho dato un colpetto per vincere gli attriti iniziali e poi ho continuato a far scorrere il foglio: lui è rimasto fermo. Gli ho fatto notare che era quantomeno un comportamento lesivo nei confronti dell'opinione prevalente e lui mi ha risposto che rispetta la prima legge della meccanica. Gli ho fatto vedere che la casetta dei lego seguiva il foglio e anche la mia buggy. Gli ho anche fatto vedere che la buggy, oltre a essere più divertente, rispettata la condizione di equilibrio tra la velocità periferica delle ruote e lo scorrimento del foglio,dando un po' di gas. Quello sconsiderato anarchico mi ha fatto notare che la velocità periferica proiettata lungo l'orizzontale non era per nulla costante!

Allora,pervaso dal sacro fuoco galileano, l'ho messo su un piano inclinato e per quanto facessi andare forte il foglio di carta quel dannato giochino continuava a scendere. La casetta, da vera devota, saliva obbediente, lui no.

Chi mi sa indicare un buon esorcista?

In passato "esorcizzavano" in vico del fico, vico lavezzi, e, mi pare anche in via S Vincenzo presso il "suprema".

Auduri....
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando