Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 19, 15:57   #10943 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Setting variometro aliante

Buon giorno a tutti, volevo chiedere una delucidazione riguardo al setting del variometro su un aliante.
Ho settato il tutto attraverso dei video inglesi su youtube, dopo aver ovviamente collegato il vario alla ricevente cercando i sensori nella pagina "telemetria" e sempre nella stessa pagina, scorrendo fino al variometro, ho lasciato:
-sorgente: alt
-Intervallo -3 +3
-Centro -0.5 +0.5 Tono
Poi ho assegnato nella pagina "funzioni speciali" uno swich che mi attivasse il variometro.
Il mio problema è che se faccio le prove a terra alzando e abbassando il modello sento i classici "bip" acuti di ascensione e il "bip costante grave" di discensione, ma una volta che il modello è in volo, pur perdendo quota, mi dà comunque il bip acuto, come se l'aliante salisse invece di scendere. Secondo voi quel'è il problema?
Tra l'altro ho assegnato allo swich SH una lettura del valore di altitudine che è esatto, nel senso che quando c'è una termica in pendio il valore letto aumenta anche di pochi metri e diminuisce se il modello perde quota. ovviamente mi baso su un'osservazione visiva in rapporto al valore letto.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando