Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 18, 20:16   #19 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Grazie Mach.99 per la specificazione ulteriore.
Ma voi, a proposito, che piombo usate? Dove lo recuperate? Io ho molte "tesserine" adesive, quelle rettangolari adesive e di pesi vari che usano i gommisti, anche nuove nuove e belle lucide e pulite, solo che sto fresco ad appiccicare "tesserine" per arrivare a 150gr almeno....
Se volessi procurarmi delle lastre piccole o qualcosa di più grande da modellare o tagliare alla bisogna, come fare e dove rivolgermi?
Pensare di fonderlo e formarlo a piacere è una follia data la sua tossicità, giusto?
https://www.freddocaldo.it/prodotto/...o-2-mm-mt-5x1/


dai rivenditori di articoli per idraulici lo trovi di sicuro.
il piombo in fogli si usa ancora in molti casi, dagli antennisti quando devono fissare i pali nel sottotetto. da chi installa linee salvavita sui tetti e in molti altri casi.

se conosci un idraulico ti può dare qualche ritaglio di scarto.
io uso la lastra di piombo se mi serve peso per bilanciare iol modello quando è proprio
inevitabile. di solito se occorre peso tanto vale usare una batteria con maggior capacità. ad esempio per un modello da combat che aveva un motore a scoppio da 2,5 cc che ho trasformato in elettrico ho usato un 35/48 e batteria 3 celle da 5000 mA/ora e zero piombo.

Ultima modifica di Pietro1944 : 17 dicembre 18 alle ore 20:22
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando