Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 18, 10:40   #465 (permalink)  Top
flyglider
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dunque, sono partito per la costruzione di questo aliante dal kit dell' Introduction ma vi dico subito che se qualcuno vuole iniziare non è conveniente acquistare il kit, io ho usato solo le centine (che ho comunque profondamente modificato) e un solo il tubo di carbon dei tre forniti.
Per la costruzione del tratto centrale ho incollato con ciano fluida i dischetti fatti per il passaggio del pesante tubo da 16 mm(85 gr) ed ho poi utilizzato due listelli carbon da 5x1 alternando fra una centina e l' altra del balsa da 5 mm ben incollato al tutto e legato.
Completato con un semplice dbox in balsa da 1.5 mm.
Le centine le ho dovute allungare per recuperare il tratto del flap mancante, ho utilizzato dei cap strip e i ritagli del kit.

Per le estremità ho utilizzato un tubo del kit carbon da 10 ed un altro che avevo in casa, stesso discorso per i fori di passaggio incollati e stavolta riforati da 10 mm.

Fusoliera e tubo di coda proviene da CLM-PRO versione carbon.

Misure del braccio di leva, dimensioni dei piani di coda etc.etc. sono quelle del disegno di Claudio V. e potete vederle a pag 41 di questo tread.

L'idea mi è venuta proprio guardando quel disegno, ho impiegato 4 mesi del mio pochissimo tempo libero a costruirlo, ma mi sono anche divertito molto.

Ciaoooooo
Scusa Antonio,
ma la fusoliera è CLM PRO o Art Hobby? da dove l'hai acquistata?
Saluti
Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando