Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 18, 21:41   #27 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Trottalemme62 Visualizza messaggio
Quali sono le misure consigliate più adatte per questi tre motori che ho in collezione e di cui conosco i dati tecnici ma nulla di più?
Sul motore G71 del 1968 (micromeccanica Saturno), che potete vedere nelle foto del primo intervento accanto al motore antico, c'è montato un carburatore non originale, marchiato "made in West Germany".
Qualcuno mi sa dire qual era il modello originale e le misure del Venturi che montava? Era la stessa misura del G60 dello stesso periodo?
Io ho in collezione un G61 Ring della ultima produzione italiana che monta un carburatore totalmente diverso sia per tipo che dimensioni.
Saluti a tutti

Paolo
G15 : 6 x7 velocita' vvc , 7,5 × 3,5 volo libero F1c
St 35 stunt : 10 × 5 - 10 × 6 acrobazia vvc
G71 suppongo qualcosa in piu' del G60 direi una misura di passo o diametro a seconda del modello ( es 11 X 8 12 x7 13 x6 )
Quanto ai carburatori RC supertigre ne ha prodotte innumerevoli varianti prima della serie MAG ( tanto che in USA ci scherzavano "carburetor of the week" ) e non completamente soddisfacenti tanto che venivano spesso sostituiti col carburatore tedesco Kavan che era il meglio del momento.
Ritengo comunque che montasse lo stesso del .60 come puoi vedere nella prova del '68

ST G60 F (1968)
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando