Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 18, 20:43   #122 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Picares Langohr

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
....

Il costo è meno dell'inside, usando gli alettoni come freni si elimina anche il diruttore centrale e si potrebbe persino risparmiare qualche grammo sul finito.
il tratto centrale pare rettangolare, quindi prolungarlo di una trentina di cm per portarlo più vicino a 3 metri che a 2,5 non dovrebbe essere problematico.

Inoltre dal pdf scaricabile https://www.lindinger.at/media/pdf/m...ch_10-2014.pdf
sembra decisamente più elementare da realizzare dell'inside, quindi... si potrebbe provare a usarlo con profitto e semplicità come entry level in Autonomy F5J
Dopo aver fatto qualche ricerca sui vari forum tedeschi, Il Picares Langohr pare molto interessante e facilmente adattabile alle nostre esigenze.


Qui qualche link con descrizioni approfondite della costruzione:

qui l'evo che differisce solo nelle estremità più corte e senza alettoni
RC-Network - PicaRES EVO(lution) von Modellbauchaos


qui il Langohr
PicaRES EVO "Langohr" - Die EVO Elektroversion

con alcune modifiche già testate anche dal produttore come timoni alleggeriti e/o a V

qui la topic del

qualche altra immagine tratta dai forum tedeschi:

struttura



finito e foto varie


I primi si sono visti in giro prima del 2014 e quindi ha qualche anno, ma credo possa presentare alcune prerogative molto interessanti specie per il nostro utilizo e un peso odv concorrenziale con i mifgliori modelli 2018.

A breve ne prenderò uno e, se conferma le aspettative, aprirò un building log dedicato a scopo propedeutico alla Autonomy F5J.... e chissà che non lo usi nella prossima stagione per testarne le potenzialità.

Saluti a tutti
claudio v non è collegato   Rispondi citando