Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 18, 11:54   #24 (permalink)  Top
Karayatwo
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Il modello va benone, anche troppo! Preso dalla confidenza che inspirava, ho avuto un piccolo "incidente di percorso" uscendo da un hovering con i dual rate a 1000 e decisamente troppo poca quota sotto le ali... bilancio non cosi' tragico: una crepa nella parafiamma e una nella centina che incorporava attacco delle ali e supporto carrello.

Niente paura, volarli e' solo meta' del divertimento giusto?

Visto che c'ero, ho approfittato per rimuovere altre parti della vecchia fusoliera e rendere tutto piu' pratico.

Ho unito ala e fusoliera, lo portavo al campo montato e staccavo le ali solo per cambiare la batteria. Con l'ala a irrobustire la fusoliera ho potuto creare un passaggio per caricare la batteria dalla capottina e ottimizzare un po' lo spazio per esc e bec esterno.

Ho anche ridisegnato la capotta motore, per passare sopra la fusoliera e non aver bisogno di supporti in alluminio.

Ora manca solo da ricoprire di nuovo la fusoliera e finire la capotta, poi con calma cerchero' di ottimizzare alcune cose, forse ingrandire gli alettoni, ma per questo prototipo direi che ci siamo, e' tempo di ridisegnarlo piu' leggero e semplice da costruire, fare gli stampi per la capotta etc...


la fusoliera ripulita dalle parti inutil o danneggiate, con la nuova parafiamma in posizione.



La nuova struttura anteriore, con il supporto batteria e i traversini che entrano nella struttura alare fino al longherone principale.


e siamo quasi pronti per la copertura.




La capotta motore allungata e' a meta' dell' opera
Karayatwo non รจ collegato   Rispondi citando