Citazione:
Originalmente inviato da culatello Non del tutto male insomma. 
Ci vogliono un po' di ricambi base per la nitro sempre in cassetta.
Ci metterei dentro un paio di candele,cuscinetti campana,campana,rasamenti foro 5mm,poi metti anche un filtro già pronto proprio per star tranquilli e le gommine dello scarico.
Cose da controllare spesso ,almeno che faccio è appunto che il motore non si muova e che non si sia sbudellato un cuscinetto frizia.
Ps metti una fascetta sul filtro....se ti salta via ciao...sabbi tutto. |
Ciao,
grazie, si mi sono divertito e se Domenica non è brutto la porto a girare su di un pistino d'erba allestito per una festa rionale

Allora, di candele ne avevo due di scorta, ora una la sto usando per cui penso che ne prenderò un'altra, OS van bene? (mi serve turbo)
La campana l'ho presa nuova, quella che c'è su ha il pignone brasato a causa delle viti saltate; è della ultimate racing ed ha dentro anche due cuscinetti uguali, sono quelli? Comunque vedo di prenderne altri di scorta (mi sembrano uguali ad alcuni che ho già comunque)
Per i rasamenti, spessore?
Come gommine scarico intendi le guarnizioni ad anello? Ne ho già un paio nuove che ho comprato l'ultima volta.
Intanto mi sono preso le viti per il motore che avevo perso, delle M3x10 (li mortacci di mugen che le chiama SG3x12, ho buttato 4€ per delle M3x12

), le rondelle spezzate che mancavano ed una campana con pignone da 14t (uguale a quello che c'era già).
Nel frattempo settimana scorsa mi sono preso da un amico, a prezzo veramente sbalorditivo, i seguenti ricambi:
- diffo centrale completo
- diffo ant/post completo
- ammo anteriori e posteriori completi
- materiale in ergal di ricambio vario
tutto nuovo
Come prime impressioni, posso dire che sono rimasto sorpreso da:
- ammazza quanto consuma, ad un certo punto non accendeva più ed ero li a sacramentare quando un ragazzo mi fa "prova a vedere se c'è abbastanza benzina", apro il serbatoio ed era vuoto

- arrivando da una 1/14 guidata su moquette che sembra un grillo mi ha fatto subito l'impressione di guidare una... balena spiaggiata

Devo prenderci la mano perchè la combo auto di 5kg più terreno scivoloso è stato abbastanza difficile da mettere a fuoco l'inizio; la cosa che mi è piaciuta molto è la rispondenza maggiore al comportamento delle auto reali, nei salti sono riuscito a fare dei controlli che con la LC non mi riescono perchè è come se le cose andassero un po' più al rallentatore; il top però rimane quando apri gas sul rettilineo, le elettriche che correvano in mezzo alle scoppio non si sentivano nemmeno