Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 18, 17:28   #18 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Image Visualizza messaggio
Mmmmmm...



e qui è tutto da verificare... a quanto ho capito il connettore che esce dall'esc genera una tensione variabile a seconda di quanto viene spostato il grilletto. Con un connettore a Y potrei far muovere anche il commutatore che viene mosso da un servo.
Quindi... la corrente viene modulata ma si attiva solo nel momento in cui il commutatore raggiunge un certo punto della corsa. Stessa cosa potrei fare con la retromarcia.. Rimane da capire a che punto della corsa del servo "attacca" il commutatore.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del collegamento a Y, se secondo voi esistono controindicazioni.
Se il comando meccanico del commutatore è ben sicronizzato come suppongo, personalmente credo non ci sia nessun problema.
I regolatori dei brushed che anni fa usavo normalmente non avevano problemi se dandogli tensione c'era collegato o no il motore. Anni fa avevo fatto una prova su un verricello per vele autocostruito e funzionava perfettamente.

Credo tu debba solo controllare che il commutatore elettromeccanico non metta in corto il motore nella posizione di stop (basta controlare con un tester che sullo stop il circuito lato motore sia aperto) e poi provare a vuoto se funziona.

Dato il basso numero di giri e le ridotte correnti in gioco non credo ci sia problema alcuno.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando