Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 18, 12:48   #15 (permalink)  Top
giankyfunky
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Image Visualizza messaggio
fornisce comunque la tensione corretta a ricevente e agli altri eventuali servi che sono comunque in parallelo tra loro come alimentazione.
Quindi per usare solo l'esc come alimentatore mi basterebbe collegare l'uscita dello spinotto del servo dall'esc ad un canale qualsiasi inutilizzato (per esempio alla presa ch 4 / batt) sulla ricevente. Sbaglio qualcosa?
Tutto corretto, ma tieni conto che abbiamo semplificato: non tutte le riceventi e non tutti i servi funzionano a qualsiasi tensione. Quelli vecchi sono nati per 4 stilo da 1,2 e non tutti sopportano 6V, è una cosa da verificare prima di buttare tensioni sui servi e sulla ricevente. La tua Futaba non dovrebbe avere problemi, verifica anche i servi se sono vecchi......stesso discorso per il solo BEC....

Citazione:
Originalmente inviato da Image Visualizza messaggio
... a quanto ho capito il connettore che esce dall'esc genera una tensione variabile a seconda di quanto viene spostato il grilletto. Con un connettore a Y potrei far muovere anche il commutatore che viene mosso da un servo.
Quindi... la corrente viene modulata ma si attiva solo nel momento in cui il commutatore raggiunge un certo punto della corsa. Stessa cosa potrei fare con la retromarcia.. Rimane da capire a che punto della corsa del servo "attacca" il commutatore.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del collegamento a Y, se secondo voi esistono controindicazioni.
Credo con la Y non riuscirai a lavorare bene, perché con un filo di gas in retro avrai la tensione per il motore in avanti mentre il commutatore non avrà ancora commutato e potrebbe commutare in retro all'improvviso mentre il motore gira in avanti.

A pensarci meglio non so se la soluzione sia fattibile, sia con la Y che con la miscelazione: l'ESC per "attivarsi", ha bisogno di sentire il motore collegato, non so cosa succede nel momento in cui commuta e l'ESC non "sente" più il motore.....bisognerebbe fare delle prove.......se non hai fretta faccio una verifica.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando