Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 18, 22:07   #53 (permalink)  Top
buzz lightyear
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
L' Aero Club d'Italia e l'Istituto per il Credito Sportivo firmano l'accordo " TOP OF THE SPORT " | Aero Club d'Italia

“Con questo accordo tutte le società affiliate, garantite dalla sola referenza AeCI, possono accedere al Mutuo “light” 2.0 per importi dai 10mila ai 60mila euro per la realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione delle infrastrutture sportive, nonché per l’acquisto di mezzi e attrezzature.

La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata e la sola garanzia nella misura dell’80% da parte del Fondo di Garanzia. Inoltre, con l’accordo firmato oggi, l’Aeroclub d’Italia, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a CONI, CIP e Federazioni Sportive Nazionali, potrà ottenere finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per la realizzazione di Centri Federali, l’acquisto di velivoli e attrezzature sportive di alto livello per la pratica sportiva.

L’obiettivo dell’accordo è quello di fornire supporti a un Ente di Diritto Pubblico che, nello specifico, rappresenta per gli sport aeronautici la Federazione del CONI di riferimento, con il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme: volo a motore, volo a vela, volo da diporto o volo sportivo a motore e libero, paracadutismo, aeromodellismo e pallone aerostatico.”
buzz lightyear non è collegato