Discussione: C.G. Cap 232
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 18, 12:45   #23 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da mattafla Visualizza messaggio
Se deve essere un modello stabile per principianti, perché no?
Anche un aereo civile dovrebbe poter atterrare a motori spenti.
Successivamente, quando il pilota impratichito vorrà fare acrobazie, dovrà spostare prima indietro il baricentro del Cap 232, inteso come giocattolo pericoloso, per portare il baricentro a coincidere col punto neutro.
Credo non ti renda conto che è un problema di velocità...

Citazione:
Originalmente inviato da mattafla Visualizza messaggio
Se volevate dire che un F3A non deve essere lanciato a motore fermo, perché la velocità di lancio a mano sarebbe inferiore alla minima velocità di sostentamento,
vi credo; del resto io non conoscevo nemmeno l'esistenza della categoria F3A.
Kat Sitwoy,
resto dell'idea che l'erba potrebbe essere ancora fumante per la presenza di un motore caldo montato su un F3A al primo collaudo di volo, senza che il modello sia stato prima ben centrato. Sostanzialmente era questo che volevo dire a luis-63 quando scrissi ingenuamente di lanciarlo a motore fermo.
Mi ha divertito la fantasia di proporre un brano musicale per contestare, in un modo un po' sibillino e canzonatorio, ma preferisco le manifeste chiarezze di Delfo e Italo.driussi, che non hanno lasciato alludere all'erba che avrebbero fumato gli esecutori ed ascoltatori del brano musicale, né tantomeno all'erba che avrei fumato io ed indotto a fumare luis-63 con suo figlio.
Nascono in me le domande consequenziali:
- un F3A ben trimmato neutro può atterrare senza ingoiare erba a motore spento, senza utilizzare l'elevatore?
- utilizzando l'elevatore, lo stesso F3A può sperare di non ingoiare erba, sempre a motore spento?
Come pensavo, non sai di cosa parli.
Ma parli.
e questo si chiama trollare, o detto in italiano sparare cazzate.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando