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Vecchio 10 aprile 18, 04:07   #47 (permalink)  Top
aerofast
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Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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Oggi nuove prove!!!

Avevo una riunione con un cliente alle 8:30 in Ufficio, i ragazzi li avevo preparati e mandati via in missione e avevo tutto sotto controllo,quando alle 5:30 di mattina mi chiama suddetto cliente che non può venire prima delle 11:00 causa volo cancellato!!

Poco male....alle 6:00 carico il Sagittario in macchina, e via direzione ARM!!!

Campo deserto, pieno fatto e ritocchino al carburatore: il modello è veloce ma in verticale si affoga....torno giù....ingrasso e vado...niente!!!

Piglio un minuto ed inizio a smontare tutto e ricontrollare il serbatoio....pare che va tutto bene...però ne ho preso uno piccolo e faccio un buchino per i tubi e lo metto in posizione centrale: l'OPS guadagna tiro in verticale: ok....è il serbatoio e quindi decido di venir giù e fare l'ultimo volo.

Rifaccio il pieno col serbatoietto delle "Barbie" e vado in volo...
Me la sono vista brutta due volte:
-1-in un trimmaggio della curva motore con il profondità (giusto un 2%) quasi sfrittello il modello a terra che, data la velocità, non ti lascia spazio a confusione ed errori...
-2-in un passaggio in asse pista il motore finisce benza e pianta.....

Il buon modello e la velocita mi permettono di fare una bella virata e scendere in sicurezza....Cogl***e!!!

Vabbò...è andata bene!!!!

Allora, da qui io avrei due domandine:
-1-visto che commercialmente parlando non c'è un serbatoio fino e ben apposto che si possa adattare alla fusoliera del Sagittario, mi chiedevo se la resina che ho in casa (Sorvolando compositi Epoxyhardz L) possa servire per autocostruirmi un serbatoietto che possa soddisfare più capienza e magari possa aiutare il modello nella resa in verticale.

-2-non me ne abbia il sig Pietro Muzio, il suo OPS è una belva da 15.000 rpm ma è una rarità alquanto preziosa e le mie mani rischiano di far finire questa rarità una mezza metrata sotto terra: il motore è eccellente, gira da pazzi ed è di una semplicità assurda per la carburazione, ma ho paura di romperlo ed essendo pure un regalo di papà sinceramente pensavo di sostituirlo con uno dei tre Rossi che ho in casa....
Qui nasce il dubbio: ho un R61 testa oro ben provato, un antichissimo Rossi 60 da battaglia e un R65 Fan che Dio solo sa quanto gira (e tralatro entrerebbe sullo scasso del vano motore) CHE FACCIO???
L'idea di metterci il 65 fan mi alletta, avrei pure la testata RC normale ed un kit carburatore moderno (ingrassaggio in volo, regolazione minimo ecc ecc....), lo provai tre anni fa con una 11x8 e cavoli se urlava!!!

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