Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 18, 23:56   #15 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Aspetta che ti do altre info:
-peso totale 3950g
-molle ai carrelli inesistenti su quelli dietro, molla semplice davanti: il mio vecchio carrello ammortizzato e autocostruito ha già preso la via del secchione
-al decollo a bassa velocità l'aereo scodinzola un pó, poi va dritto
-assetto a terra ballerino....carrelli montati in asse baricentro, ma questo fatto non scompone l'aereo in decollo
-spessore ala perché in una prima analisi stasera sul tavolo ho visto una differenza in negativo (cioè ala che punta in basso) di circa 2mm: da progetto ala, motore e elevatore stanno tutti a zero, mentre in rollio il motore deve avere 1' di incidenza a destra.

Massimo, se hai altre dritte, fammele sapere....altri trucchi, altre cose da guardare, te ne sarei grato...ma continuo a pensare che:
-ho sbagliato qualcosa sulla costruzione e spero di trovarlo, ma sembra tutto ok
-ho sbagliato qualcosa in decollo: troppo cabra e troppo presto
-forse ho sbagliato modello per le mie capacità....ma non demordo, mi piacciono troppo i pluri, voglio imparare a volare con questi modelli e giuro che imparerò

Dopo cena mi metto giù e vedo se trovo qualcos'altro...per il momento grazie a tutti

- Se stai sotto i 4Kg vai più che tranquillo.
- Quando il motore spinge, non è che la molla anteriore cede ed il modello prende un assetto negativo?
- Il modello che scodinzola lo devi sistemare, cioè: o i carrelli non sono diritti e quindi basta raddrizzarli. Oppure hai troppa escursione sul direzionale (riduci escursione o metti esponenziale). Oppure fai una piccola miscelazione per sistemare l'effetto coppia dovuto al motore.
- Con assetto a terra volevo indicare le altezze, cioè se punta il muso in basso o in alto.
Di sicuro le gambe sull'asse del baricentro dubito possano stare.... nel senso che, o il modello sta dritto sui 3 carrelli (ma quindi lo hai centrato esageratamente avanti) oppure può cadere di coda da un momento all'altro...
- Per il controllo incidenze, per fare una verifica precisa devi assolutamente avere un incidenziometro digitale, così da poter controllare efficacemente e velocemente tutti i parametri.
2M86 non è collegato   Rispondi citando