Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 18, 23:42   #14 (permalink)  Top
aerofast
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Se come sostieni, hai 15.000 rpm con l'OPS 60 ed elica APC 11x7 per motori glow, il motore non ha problemi)

Il peso, dire che è 100gr sotto un altro modello non mi rendono chiaro quanto pesa il tuo modello.

Per tutto il resto... non so cosa consigliarti anche perchè neppure tu sei sicuro (parli di ala da spessorare...??).

Ci sono molteplici variabili: incidenze motore, incidenze ali e piano coda.... eventuali svergolature prese durante la costruzione,...
L'assetto a terra del modello è apposto??
Sotto motore in decollo non è che le molle delle gambe cedono e prende posizioni strane??
Aspetta che ti do altre info:
-peso totale 3950g
-molle ai carrelli inesistenti su quelli dietro, molla semplice davanti: il mio vecchio carrello ammortizzato e autocostruito ha già preso la via del secchione
-al decollo a bassa velocità l'aereo scodinzola un pó, poi va dritto
-assetto a terra ballerino....carrelli montati in asse baricentro, ma questo fatto non scompone l'aereo in decollo
-spessore ala perché in una prima analisi stasera sul tavolo ho visto una differenza in negativo (cioè ala che punta in basso) di circa 2mm: da progetto ala, motore e elevatore stanno tutti a zero, mentre in rollio il motore deve avere 1' di incidenza a destra.

Massimo, se hai altre dritte, fammele sapere....altri trucchi, altre cose da guardare, te ne sarei grato...ma continuo a pensare che:
-ho sbagliato qualcosa sulla costruzione e spero di trovarlo, ma sembra tutto ok
-ho sbagliato qualcosa in decollo: troppo cabra e troppo presto
-forse ho sbagliato modello per le mie capacità....ma non demordo, mi piacciono troppo i pluri, voglio imparare a volare con questi modelli e giuro che imparerò

Dopo cena mi metto giù e vedo se trovo qualcos'altro...per il momento grazie a tutti
aerofast non è collegato   Rispondi citando