Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 18, 15:21   #34 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Oltre che concordare con voi, cosa possiamo fare ?
Nel mio Gruppo abbiamo acquistato un certo numero di una recente pubblicazione rivolta ai " PRINCIPIANTI " , oltre ai nostri soci " collezionisti " lo abbiamo dato anche ad alcuni che si erano interessati a noi, risultato, sparito il libro, spariti loro !!!
Posso fare una provocazione ?
Mi risulta che al momento ci siano TRE soggetti che raggruppano gli aeromodellisti ( non uso volutamente il termine rappresentano ), l'Aero Club d'Italia, la FIAM e la FANI.
Perché al momento del versamento dell'obolo annuale non chiediamo anche che si facciano carico di promuovere l'AEROMODELLISMO !!!
Sarebbe nel loro interesse, sopratutto di FIAM e FANI, in quanto di questo passo tra pochi anni non avranno più soci e non avranno più nessuno da assicurare !!!!!!!!!!!
La lungimiranza non è uno dei nostri punti forti, comunque vada assicureranno i dronisti....

Andiamo avanti.

Bisogna che ci si renda conto che stiamo invecchiando insieme al nostro hobby, per i giovani ci sono altre distrazioni più comode per le famiglie, ne va tenuto conto.
Per svolgere attività aeromodellistica serve un minimo di spazio in casa per assemblare, costruire o fare manutenzione, poi serve qualcuno che accompagni al campo il ragazzo o la ragazza e che abbia un minimo di interesse alla cosa e li aiuti a superare le difficoltà, senza gridare l'hai rotto, l'hai rotto sai quanto costa?
Andare la campo occupa ben più tempo di una lezione o allenamento di un altro sport..insomma è un disagio per i genitori.
E al campo il ragazzo si trova assieme a persone non giovani, spesso non proprio alla mano e con cui non può avere molto in comune.
40 anni fa ho avuto la fortuna di avere uno zio che mi ha affiancato ed aiutato e di trovare nel campo delle persone competenti, a mio babbo piaceva andare a pescare...vedi tu.
E se poi capita in un campo dove la competizione è a chi ce l'ha piu grande e costoso è finita prima di cominciare.
pikemax non è collegato   Rispondi citando