Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 18, 08:09   #29 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il D box classico che tutti fanno ha l'inconveniente di essere difficile da realizzare perché richiede una forma sulla quale adagiare il tessuto.

...
....va bene il nome D box universale?

Si può fare come si vuole, con le dimensioni che vogliamo e se la curvatura del naso è elevata basta lasciare in vista più peel ply (dimenticavo, anche questo lo trovate da Sorvolando Compositi e credo costi 5 € al mq)

Io uso materiali poco costosi tanto che un modello me lo faccio spendendo veramente poco

Grazie dell'attenzione

Ciao

Paolo
L'idea mi sembra molto interessante e l'uso di materiali economici ancora di più

Noi avevamo già semplificato parecchio usando una L di lamiera piegata per fare 2 pezzi piani con il raggio del naso già di pezzo, ma qui si fa con pressoché niente

Mi sfuggono però alcuni dettagli.

L'unidirezionale da 25 non l'ho mai usato e mi sembra veramente fine ed "etereo". Hai altre accortezze particolari per maneggiarlo per fare le pezze senza che si smonti?
Sul D box...
Dopo averlo messo in posa, il "naso" come lo completerai?
Il peel ply rimarrà dentro e gli laminerai sopra il be?

O hai altre idee a riguardo che mi sfuggono?

Tutto questo è molto interessante e meritetebbe di essere approfondito in una topic dedicata al Dbox universale. Potrebbe essere utile per tutti riportare questi messaggi lì e poi continuare e approfondire.


Per Paolo.
Qui non ho poteri " moderanti" e non posso aiutarti con spostamenti e varie, ma ma penso che sarebbe comunque utile tenere qui i tuoi i tuoi post a riguardo.

Però se quoti da te i messaggi e li metti nella nuova topic per continuare e approfondire la sequenza costruttiva penso possa essere utile per tutti.

Qui poi mettiamo una indicazione che indirizzi alla topic nuova di approfondimento.
Che ne dici?
claudio v non è collegato   Rispondi citando