100% neofita + pista off vicino a casa , la ruota gira, un anno fa ero io
caldo consiglio :
se intendi frequentarla con un minimo di decenza (non importa quanta frequenza, importa cosa vuoi cavarci quando sei lì
) inizia a farlo subito, prima anche solo di avvicinare la mano al portafogli, perchè dopo potresti voler fare scelte radicalmente diverse, ma se il budget è risicato non puoi sbagliare strada
hai poco tempo ma considera che le piste perlopiù fanno anche abbonamenti annuali (costo medio 10x il singolo ingresso) questo ti da la possibilità (psicologica e pratica) di frequentare quando e quanto vuoi, anche solo un'oretta dopo lavoro prima di cena, il mezzo pomeriggio saltato fuori all'ultimo momento..
scrivo questo perchè potrebbe capitare, dopo aver conosciuto l'ambiente e provato a girare, che ti passi
velocemente la voglia di mettere la macchina a terra in un piazzale/parco
se hai degli amici con cui condividerlo il piazzale è già più sostenibile, ma rispetto alla pista non c'è confronto, 2 hobby diversi
e, sempre in ottica pista, valuta con più attenzione i 2wd, sono i mezzi di gran lunga più diffusi, più economici dei 4wd sia nell'acquisto che nella gestione, la scelta più "smart" per iniziare, soprattutto con budget limitato..in pista quasi tutti i proprietari di 4wd hanno anche un 2wd, mentre invece non vale il contrario
purtroppo le piste off outdoor in questa stagione sono pressochè tutte fuori uso, e tu immagino non vorrai stare fermo per almeno un mese o 2..
altra considerazione "classic" , le buggy sono la miglior soluzione per stare in pista (causa estrema diffusione tra gli utenti) e il peggiore per starne fuori, gli Stadium Truck sono ancora compatibili con la pista (per quanto molto meno diffusi) e già un po' meglio per starne fuori..
ultima : se valutassi di NON frequentare quella pista, la buggona 1:8 proposta in questo thread sarebbe un ottimo affare, anche se non esistessero più ricambi in commercio oltre a quelli forniti, e magari esistono ancora