Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 18, 09:52   #6586 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Attendo lumi dal signor m.rik
Immagino avrai già visto e letto le istruzioni per l'uso della "Telemetry" presenti nella sezione "MANUALS" delle app (Windows, Android, iOS).


(Per tua comodità questo è il link all'ultima versione:
http://updatebrain.mshbrain.com/soft..._telemetry.pdf)


In particolar modo avrai già letto la pagina 2 relativa al tuo esc Kosmik e la pagina 4 relativa alla tua radio Futaba.
A pagina 2 c'è scritto:


"With KONTRONIK KOSMIK / KOLIBRI / JIVE PRO / KONTROL-X ESC: Is needed the new ESC firmware version 4.11. Connect the special cable with a single wire in the center pin of 5 pin connector on one side to one of the 5 pin sockets of the ESC, at the other end connect only the central wire to pin5 of 4-5-6 connector (seem below image "A")."


Servirà quindi usare uno di quei cavi forniti assieme al Kosmik che hanno il connettore 5 poli. Si userà solo il cavetto centrale del connettore 5 poli e lo si collegherà poi dall'altro lato con un connettore servi standard tre poli al pin 5 del connettore 4-5-6 del Brain2. I pin 4 e 6 del Brain2 restano liberi e scollegati.
Poi come indicato nelle istruzioni PDF bisogna abilitare con la APP (Windows, Android, iOS) come tipo di ESC telemetrico quello "Kosmik".


Il problema però è che Kontronik non ha ancora ufficialmente rilasciato il nuovo firmware per l'ESC Kosmik che è stato usato per lo sviluppo e il debug e che abilita questo nuovo tipo di trasmissione telemetrica. A fine ottobre quando è stato rilasciato il firmware per il Brain2 che abilitava questo nuovo protocollo telemetrico, Kontronik aspettava di rilasciare i nuovi ESC Kolibri e Kontrol-X per fare un unico rilascio contemporaneo di tutti i nuovi firmwares per tutti i loro ESC.
Ho già provato a contattare Kontronik per avere un aggiornamento sulla situazione ma loro sono in vacanza fino all'otto gennaio (beati loro che possono permetterselo e che possono aspettare più di due mesi per rilasciare aggiornamenti firmware già pronti due mesi fa!).

Ultima modifica di m.rik : 05 gennaio 18 alle ore 09:59
m.rik non è collegato   Rispondi citando