Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 17, 20:19   #34 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ciao,
io sono un utilizzatore di Graupner da quando esistevano solo in hf, ossia 35 e 40 Mhz. Ho saltato il periodo che mi avrebbe fatto scappare dal marchio (l'avvento dei 2,4 ghz ed i primi protocolli disastrosi Graupner) per abbandono modellismo che ho ripreso nel 2009 con radio hott.
Le continuo a trovare intuitive, semplici da programmare e, volando con alianti ma non solo, continuo ad apprezzarne potenza di programmazione e capacitàdi interfacciarsi telemetricamente con le flight control che uso.
Volo da poco anche con i racer e ci ho attaccato una T8FG...senza telemetria!...i dati li vedo sul monitor, mica sulla radio, da cui il mio interesse per i limiti di Panterone.
Insomma...trovo le Graupner una buona soluzione. Frsky invece non mi convince,ne ho avute tre e ne ho tenuta solo una, praticamente a prendere polvere. Avevano tutte portate inferiori alle Hott, ed a leggere i forum (ma ognuno deve fare le sue esperienze) non mancherebbero proprio spunti per chi volesse denigrare il marchio sbandiernando una presunta o reale inaffidabilità dei protocolli. Cosa che non mi interessa fare.
La vera alternativa a Graupner IMHO è Futaba che non trovo però altrettanto intuitiva, colpa mia e delle mie abitudini ovviamente.
Occhio solo che la durata delle batterie sulle MZ non è eccezionale, io sto convertendo tutte le mie Graupner (sono 6...) a 8000mah, riconvertendo a 1s questa batteria 2s, che tra l'altro ha già incluso controllo di carica e protezione cortocircuiti:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...tter-pack.html
Ci sta perfettamente nella sede delle piu costose 6000 originali e costa una frazione delle medesime pur avendo capacità superiore. Manca solo un lucano...
Ci stiamo chiedendo come la batteria da 8000 riesce ad entrarci nella mz24 a livello di spessore data la presenza di 2 rilievi all'altezza delle viti di regolazione degli stick? Puoi postare una foto?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando