Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 17, 12:35   #34 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Piero non ti preoccupare....fa parte della tecnologia!!!

Bene ragazzi, rispolverato un pò tutto sti giorni, e mi sono messo a smodellare durante la notte in attesa della mia signora tornare dall'ospedale, e sacrificando qualche oretta di sonno, il tutto però, sta diventando ....come dire....attraente!!!





Il piano è rivestirlo e poi verniciarlo: qui si trova male il cina cover o il monokote, e costa arrabbiato, allora preferisco "pagliettare" le zone di pittura interessate su un fondo bianco, e poi verniciare con un pò di trasparente a proteggere il tutto.

Altre foto del Sagittario col Rossi montato:









Mi sono autocostruito il tubo di raccordo per poter nascondere dietro il profilo del motore tutto lo scarico, in maniera da avere meno impatto aerodinamico e un tantino di "cianfrusaglie-in-meno-da-rompere" in caso di atterraggio senza carrelli (cosa quanto mai probabile dati i carrelli elettrici e poca manualità mia....)

Sul Sagittario 01 di Luciano, lo scarico passa sotto l'ala ed ha un raccordo a 90° diretto, cosa più che giusta e logica, io ho voluto fare un pochino di "testa mia" per avere salvo il tutto caso mai toccasse Kangurare in atterraggio.

La forma di questo aereo è favolosa....



Come cappottina ho usato una bottiglia di acqua frizzante locale...il colore mi piaceva e si sposa bene con la colorazione che intendo fare, mentre vista la necessità, da subito mi è parsa una buona idea.

Un saluto!!!

PS: stanotte ho incollato l'altra semi ala, domani rifiniamo e proseguiamo.....se tutto corre bene, tra un 10gg sarò in pista a collaudare!!!
Chapeau a te! Un vero aeromodellista costruttore; non ti arrendi dinnanzi alle difficoltà di reperimento materiali, ma vai avanti lo stesso e con ottimi risultati. Quel raccordo è anche a mio avviso lungo, troppo lungo per accordarsi nel range canonico, che se ben ricordo dovrebbe essere attorno ai 15cm dal cielo della testata, subito sotto alla estremità inferiore della candela. Complimenti ancora. Molto bella anche la la capottina.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando